Pagine

venerdì 19 luglio 2024

N. 14 - La fine del tempo (Dragonero Speciale)

 

Era da un bel po' di tempo che non scrivevo una recensione di un fumetto e mi stava tornando la voglia. Per la verità la voglia non se n'è mai andata, è il tempo che scarseggia sempre. E a proposito, proprio di tempo si parla in questo Dragonero Speciale, vediamo come.

La fine del tempo, il titolo di quest'albo, è sicuramente evocativo e chiama alla mente molti sviluppi di tramma, ma non pensiate che si possa trattare di una storia sui viaggi nel tempo, che in questo contesto forse sarebbe anche fuori luogo. Qualche parola sulla trama, senza dilungarci troppo.

A Ian Aranill viene affidata nientemeno che da Ausofer una nuova e complessa missione. Pare che siano comparse le tracce di una reliquia antica, ma sconosciuta ed estremamente potente che potrebbe essere utilizzata come arma nella guerra contro gli Abominii. Questa reliquia si trova al momento in un'isola senza nome (!?) e recuperarla non sarà facile, perché il potente oggetto magico, che pare essere addirittura senziente, sembra in grado, in vari modi, di fermare e uccidere chiunque gli si avvicini.