C'è questo film horror del "lontano" 2005 che in rete raccoglie parecchi apprezzamenti e che, per un qualche strano motivo, non avevo visto. E non stupitevi di questa recensione tardiva, questo blog spesso guarda più al passato che al presente.
La trama in breve, che il plot è anche piuttosto semplice.
Ci sono tre giovani donne amiche fra loro che sono solite praticare sport estremi e infatti il film inizia proprio mentre stanno facendo rafting. Al ritorno da questa gita Sarah (Shauna Macdonald) ha un incidente d'auto nel quale muoiono il marito a la piccola figlia.
Un anno dopo le altre due amiche, Juno (Natalie Mendoza) e Beth (Alex Reid) invitano Sarah in una delle loro gite. Partecipano anche le sorelle Rebecca e Sam Vernet (Saskia Mulder e MyAnna Buring), che credo di non aver capito bene cosa c'entrino e la spericolata Holly (Nora-Jane Noonne), amica di una delle altre. Il programma, dopo aver trascorso la serata e la nottata in una baita, è esplorare il complesso delle grotte dei Monti Catskill, negli Appalachi, sotto la guida dell'esperta ed atletica Juno.
Solo che non tutto va per il verso giusto...