lunedì 16 aprile 2018

Pandorum - L'universo parallelo

Pandorum - L'universo parallelo è un film di fantascienza dai risvolti horror del 2009, uscito in Italia nel 2010. Si tratta di una pellicola di produzione USA-Germania poco conosciuta che da parecchio tempo volevo vedere. Perché, è bene ricordarlo, malgrado ultimamente non sembri, io in questo blog scrivo quasi sempre di film non proprio nuovissimi...
Di cosa parla?
Come si fa a riassumere la trama di un film come questo senza fare spoiler? Certo, ha ormai 9 anni, ma se uno non l'ha mai visto, poi gli rovino tutto. E temo che in pochi l'abbiano visto.
Dunque, la popolazione del pianeta Terra ha continuato a crescere negli anni e nel 2153, anno in cui viene scoperto il pianeta Tanis, ha superato i 23 miliardi. La vita, per la scarsità di cibo e risorse e per quanto l'uomo ha devastato il pianeta, è diventata impossibile. E così, nel 2174 viene lanciata nello spazio l'astronave Elysium, col suo carico di 60 mila coloni ibernati che dovranno colonizzare il lontano pianeta Tanis, dopo un viaggio di 123 anni.

giovedì 12 aprile 2018

Il paese del non ritorno - Dragonero n. 59

Ci proviamo anche con Dragonero, altra serie che seguo fin dagli esordi.
Continua alla grande la Saga delle Regine Nere, la saga bellica destinata a rivoluzionare l'ambientazione di questa serie fantasy.
Troviamo in quest'albo diversi distinti episodi che vedono protagonisti, oltre a Ian, altri importanti personaggi incontrati dall'inizio della serie.
Si parte con Yeraban Sarra, il capo degli scout, alla ricerca della difficile alleanza dei Figli di Olhim, per proseguire con il più scanzonato episodio dei fratelli scout Kyoden e Jynza, ritornati in patria, nei territori dell'Enclave dei Grandi Laghi...

lunedì 9 aprile 2018

Yossele il muto - Dampyr n. 217

E' arrivato il momento, ci provo. Con questo post inizio a recensire una serie mensile che leggo regolarmente, sperando di riuscire a mantenere gli impegni. Per la verità qui siamo piuttosto avanti, dato che Yossele il muto è l'albo 217 di Dampyr, ma si tratta di una serie che leggo fin dal primo numero, speciali, maxi e magazine compresi. E l'inizio non è da poco, dato che in quest'albo troviamo alla sceneggiatura uno dei due padri di Dampyr, Mauro Boselli, affiancato ai disegni da Fabrizio Longo, che danno vita a una storia fondamentale per la continuity del fumetto.
Ma bando alle ciance e diciamo due parole sulla trama, senza spoiler.
Siamo a Praga, affascinante e magica città utilizzata come base operativa dai protagonisti e teatro di tante avventure e come spesso accade Boselli ci introduce la storia che stiamo per leggere raccontandoci alcuni eventi del lontano passato...
Powered By Blogger