sabato 30 dicembre 2017

Descendants

Sono le vacanze di Natale e si guardano i film per la famiglia. E così a casa mia, su scelta di mio figlio (8 anni) è arrivato questo Descendants, un musical (aaarrggghh, non li sopporto!!!) uscito nel 2015 su Disney Channel. Io mi prefiguravo una serata a guardarmi una pellicola di fantascienza o horror e, invece...
Vabbè, dai, andiamo alla trama.
Siamo nel mondo delle fiabe e Bella e la Bestia (proprio loro, quelli della fiaba), dopo essersi sposati, hanno riunificato tutti i regni delle fiabe, chiamandoli Stati Uniti di Auradon, dopo averli liberati dai cattivi, segregati nell'Isola degli Sperduti, separati dal resto del mondo da una barriera magica.

venerdì 29 dicembre 2017

I Vichinghi

I Vichinghi sono sempre stati un popolo che mi ha affascinato. Da amante del fantasy, questi guerrieri che, nell'immaginario collettivo sono feroci, indomiti e selvaggi, proprio come il classico barbaro iconico, li ho sempre visti come i protagonisti ideali di tante avventure. Peccato che tante potenzialità non siano riuscite, negli anni, a portare a film credibili e realmente validi e interessanti. I Vichinghi dello svizzero Claudio Fäh (chi???) non fa eccezione.

sabato 16 dicembre 2017

Il ragazzo invisibile

Un film italiano su un supereroe? Ma dai!
Eppure...
Al cinema sta per uscire Il ragazzo invisibile. Seconda generazione, quindi, meglio prepararsi. Per questo sono andato a recuperare questo primo film di Salvatores.
La trama, brevemente.
Protagonista è Michele Silenzi, un ragazzino di 13 anni che vive a Trieste con la madre Giovanna, di mestiere poliziotto. Michele, vittima di bullismo da parte di alcuni compagni di scuola, è timido e sfigato, fino al giorno in cui scopre... di avere misteriosamente acquisito la capacità di diventare invisibile. Come sfruttare questo inaspettato potere?

mercoledì 13 dicembre 2017

Tutti i racconti di Howard Phillips Lovecraft

Da bravo amante delle storie horror, ho sempre apprezzato H.P. Lovecraft e la sua inquietante produzione e, non avendo mai letto completamente tutto ciò che ha scritto, ho rimediato, cimentandomi nella lettura di questo tomo di quasi duemila pagine fitte e piene, per colmare la mia lacuna.
Ora, se un qualche fan di Lovecraft dovesse capitare casualmente in questa pagina, lo invito a non proseguire la lettura, dato che non farò commenti da fan.
I racconti di Lovecraft sono suddivisi, in questo tomo edito dalla Mondadori, in 3 gruppi distinti. Il primo e più corposo gruppo è costituito dalla produzione "normale", con i racconti presentati in ordine di produzione. Il secondo gruppo è costituito dai racconti scritti o revisionati per altri e il terzo gruppo dai racconti giovanili (almeno quelli che lo stesso Lovcraft non ha distrutto e sono stati recuperati).