mercoledì 7 agosto 2019

Life - Non oltrepassare il limite


Un gruppo di astronauti chiusi in una claustrofobica stazione spaziale e un invulnerabile alieno che li uccide uno a uno.
Se volessimo descrivere Life - Non oltrepassare il limite in poche parole, queste sarebbero sicuramente le migliori. Perché alla fine la trama della pellicola del 2017 di Daniel Espinosa non è altro che una delle tante rivisitazioni del primo memorabile Alien del 1979 di Ridley Scott.
A differenza del celebre Alien, capostipite di una serie cinematografica tuttora in corso, Life non si svolge su un’avveniristica astronave del futuro, ma al giorno d’oggi, nella Stazione Spaziale Internazionale realmente esistente,

venerdì 2 agosto 2019

Spider-Man: Far from Home

Stranamente recensisco una pellicola ancora al cinema, per cui occhio agli spoiler. Consiglio la lettura a chi ha già visto il film.
Avengers: Endgame, come diceva anche il titolo, doveva e poteva essere la fine di tutto. Lo scontro finale con Thanos doveva chiudere e ha chiuso la megatrama dei 21 film precedenti. Una super saga cinematografica di 22 pellicole che ha stravolto il cinema dei supereroi e ha stravolto la stessa Hollywood, incassando, con l'ultimo film, più di ogni altro precedentemente prodotto nel mondo.
Ma la gallina dalle uova d'oro va sfruttata fino in fondo. E poi sì, la megatrama è definitivamente finita, ma le tante altre sottotrame sono ancora in piedi
Powered By Blogger