lunedì 24 gennaio 2022

Eternals

  

Eternals è la ventiseiesima puntata del Marvel Cinematic Universe, l'incredibile media franchise messo in piedi dai Marvel Studios nel lontano 2008 col primo film, Iron Man. Le pellicole sono state suddivise in fasi, le prime tre sono rientrate in quella che poi è stata chiamata La Saga dell'Infinito e che si è conclusa con Avengers: Endgame. Anche se poi fa parte della fase tre anche Spider-Man: Far from Home, che si svolge subito dopo Endgame.

Endgame è stato un superbo finale, ma la Marvel ovviamente non si è fermata. Anche perché, a fronte di 4,294 miliardi di dollari spesi, gli incassi sono stati oltre 21 miliardi di dollari, contando solo le entrate del cinema e senza considerare il mercato home video, tutti i prodotti correlati come le serie TV, il gadget, i giocattoli, i fumetti, il vestiario, ecc. Insomma, il Marvel Cinematic Universe si è rivelato una minera d'oro e quindi, perché abbandonare l'estrazione?

mercoledì 19 gennaio 2022

Don't look up



Don't look up è uno dei film del momento. La pellicola di Adam McKay, che può contare su un supercast, affronta in chiave fantascientifica (ma neanche tanto) alcuni dei più importanti temi che stanno caratterizzando la società attuale.

Ed è, ancora una volta in poco tempo, un film da pochissimo uscito, nei cinema da inizio dicembre e su Netflix dal 24.
Un po' di trama, senza esagerare, che poi il plot centrale è abbastanza noto.

La dottoranda Kate Dibiasky (Jennifer Lawrence) scopre, analizzando dei dati, che c'è un nuovo corpo celeste vicino alla terra, una nuova cometa mai censita. Immediatamente ne parla col suo professore, Randall Mindy (Leonardo DiCaprio) il quale, dopo qualche calcolo complicato da astronomi si rende conto di una verità agghiacciante: la cometa è in rotta di collisione con la Terra, raggiungerà il nostro pianeta entro circa sei mesi e ha dimensioni tali per cui il suo impatto distruggerà ogni forma di vita.

lunedì 17 gennaio 2022

Slam - Tutto per una ragazza

 

Slam - Tutto per una ragazza è una commedia italiana del 2016 prodotta per un target abbastanza giovane che, avendo un adolescente in casa, mi è toccato vedere. E, come avrà notato qualcuno, riporta anche in questo blog l'etichetta "tempo" che, apparentemente, potrebbe sembrare un errore.

Andiamo alla trama, che qualche sorpresa c'è.

Sam (Ludovico Tersigni) è uno studente sedicenne che vive con la giovane madre Antonella (Jasmine Trinca) che l'ha avuto all'età di sedici anni da Valerio (Luca Marinelli), sedicenne pure lui. Poi i due, troppo giovani e immaturi per diventare genitori, si sono subito separati. Stessa cosa è successa alla nonna di Sam quando è nata Antonella. Sam è un appassionato di skateboard e, come molti suoi coetanei ha tanti progetti per il futuro, vuole andare all'università, vuole viaggiare e vorrebbe ovviamente anche una ragazza.

lunedì 10 gennaio 2022

Mother/Android

 

Sembra incredible, ma sto scrivendo una recensione di un film appena uscito in Italia. Sono emozionato. Cercherò di stare superattento con gli spoiler.

Devo dire che appena ho visto quel volto sulla locandina mi sono un po' preoccupato. Conoscevo Chloë Grace Moretz solo per quella cagata de La quinta onda, film young adult, tratto da un romanzo young adult, dove la Moretz, malgrado la grande esperienza (ma quanti film ha fatto questa ragazza, pur essendo ancora giovanissima?), non mi era certo sembrata fenomenale. Però dai, tutti hanno diritto a un'altra possibilità e chi sono io per stroncare così un'attrice e quindi sono passato sopra ai timori iniziali. Che poi ha anche ricevuto un sacco di premi, evidentemente La quinta onda deve essere stato solo un incidente di percorso. Nel cameo contenuto nel Diario di una schiappa già fece molto meglio.

Ma che cos'è questo film dal titolo così strano? Sarebbe Mother Vs Android, ma l'hanno scritto in modo un po' insolito. Una storia di fantascienza? Una storia sui robot? Un romanzo di formazione? Un survival? Una storia d'amore fra adolescenti un po' cresciuti? Un horror?

giovedì 6 gennaio 2022

Tyler Rake

Tyler Rake è una recente pellicola prodotta e distribuita da Netflix, tratta, ancora una volta, da un fumetto, Ciudad di Ande Parks e dai fratelli Anthony e Joe Russo, gli ultimi due registi di Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame il film, quest'ultimo, che detiene il record di seconda pellicola della storia come incassi. Alla regia l'attore Sam Hargrave, alla prima esperienza con un lungometraggio. 

Due parole sulla trama. 
Siamo in oriente. Ovi Mahajan Jr. (Rudhraksh Jaiswal) figlio di un signore della droga indiano (Pankaj Tripathi) viene rapito da un signore della droga del Bangladesh (Priyanshu Painyuli). 
Powered By Blogger